
a pochi passi dal Corso Umberto I

di pace e tranquillità

con ambienti eleganti, terrazza e giardino privato

REGOLAMENTO OSPITI
Al fine di rendere piacevole la Vostra permanenza all'interno della nostra struttura, Vi preghiamo di leggere attentamente il regolamento e le norme comportamentali stabilite. Al momento del check-in si considera accettato il suddetto regolamento. Vi rinnoviamo il Benvenuto, Vi ringraziamo per averci scelto e Vi auguriamo un lieto e piacevole soggiorno.REGOLAMENTO INTERNO
PRENOTAZIONE
- La richiesta di prenotazione può essere fatta telefonicamente, tramite email o tramite booking engine.
- Al momento della prenotazione devono essere forniti il documento di riconoscimento in corso di validità e la carta di credito con cui verrà effettuato il pagamento, al fine di tutelare entrambe le parti.
- È richiesta inoltre la comunicazione dell’anagrafica completa dell’ospite principale, comprensiva di codice fiscale, indirizzo di residenza e contatti personali (telefono ed email). Tali dati saranno utilizzati esclusivamente per comunicazioni relative alla prenotazione. In caso di dati errati o incompleti, la Direzione non si ritiene responsabile di eventuali disagi.
- È richiesta un’età minima di 18 anni per poter soggiornare in struttura. Eventuali minori devono essere accompagnati da un tutore legale o da chi ne fa le veci.
- Per le Tariffe Rimborsabili è richiesto un acconto pari al 30% del totale dovuto, da effettuarsi con bonifico bancario. In caso di cancellazione entro 7 giorni dal check-in è previsto il rimborso della somma versata (meno le spese di gestione). Superati i 7 giorni dovrà essere pagato l’importo totale della prenotazione.
- Per le Tariffe Non Rimborsabili, Settimanali e Mensili è richiesto il pagamento del totale dovuto da effettuarsi con bonifico bancario. In caso di cancellazione non è previsto alcun tipo di rimborso.
- Qualora la Direzione fosse costretta a disdire la prenotazione sarà cura della stessa avvertire tempestivamente gli ospiti provvedendo al risarcimento dei pagamenti effettuati o, se possibile, proponendo una sistemazione alternativa. La Direzione non è responsabile per cancellazioni avvenute per causa di forza maggiore.
- Se gli ospiti non prendono possesso dell’alloggio nel giorno previsto, non sarà effettuato alcun tipo di rimborso.
- La prenotazione è definitivamente confermata al riscontro dell’avvenuto anticipo mediante invio della copia della ricevuta di pagamento.
DOCUMENTI
- All’arrivo i gentili ospiti dovranno essere provvisti obbligatoriamente di documenti di riconoscimento in corso di validità, da consegnare in reception, al fine della compilazione e comunicazione della presenza agli organi di polizia, compresi i minori ai sensi dell’art. 109 T.U.L.P.S., del D.Lgs. 286/1998 e del Reg.UE 2016/679.
- I dati forniti saranno trattati nel rispetto degli obblighi di riservatezza e sicurezza regolati dalla normativa vigente e verranno trattati esclusivamente per finalità concernenti l’attività e non saranno oggetto di diffusione ai sensi dell’art. 109 T.U.L.P.S., del D.Lgs. 196/2003 e del Reg.UE 2016/679 e successive modifiche.
- A titolo di garanzia, durante il check-in sarà richiesta la carta di credito, utilizzata per la prenotazione. In alternativa, dovrà essere versato un deposito di 50,00€, come cauzione.
CHECK-IN E CHECK-OUT
- Gli alloggi della struttura sono disponibili dalle ore 15:00 del giorno di arrivo e devono essere lasciati liberi entro le ore 10:30 del giorno di partenza salvo diversi accordi con la Direzione della struttura. Le tariffe si intendono giornaliere, indipendentemente dall’ora di ingresso.
- L’ospite dovrà, al momento del check-in, prendere visione e sottoscrivere, se non già fatto in fase di prenotazione, il consenso alla privacy policy e al presente regolamento interno, a tutela di entrambe le parti. Dovrà inoltre esibire il numero identificativo della prenotazione ricevuto via email o attraverso il canale utilizzato per prenotare. Tale richiesta è conforme all’art. 13 del Reg.UE 2016/679 e alle disposizioni del Codice del Turismo D.Lgs. 79/2011.
- I check-in effettuati dopo le 20:00 rientrano nella fascia notturna e sono soggetti a tariffe notturne, che corrispondono a 25,00€ fino alle 21:00 e 50,00€ fino alle 00:00, dopo tale orario non sarà possibile accedere.
- Il giorno dell’arrivo, dovrà essere saldato l’intero soggiorno (qualora non fosse già stato pagato in fase di prenotazione). Il giorno della partenza, verrà saldato il costo di eventuali consumazioni/extra addebitati/tassa di soggiorno se non pagata in fase di check-in; sono accettate le modalità di pagamento: contanti, bancomat, carte di credito, bonifico bancario.
- Per chi volesse tenere l’alloggio, il giorno della partenza, oltre l’orario stabilito (e non oltre le ore 15:30) può farlo solo se disponibile e previa autorizzazione della Direzione, che addebiterà un supplemento, il cui importo varia in base alla stagionalità delle tariffe.
- Per garantire l’efficienza operativa e il rispetto degli orari di servizio, si stabilisce che il check-out deve essere effettuato entro l’orario prestabilito. In caso di mancato rispetto di tale orario, causando disagi o ritardi al personale, verrà applicata una penale di 80,00€.
- Gli ospiti che partono in anticipo sono tenuti a pagare l’alloggio per i restanti giorni della prenotazione ai sensi degli art. 1373-1385-1453 c.c. e successive modifiche.
- Gli ospiti che desiderano partire durante la notte o la mattina prima delle ore 08:30, dovranno effettuare il check-out, e il saldo di eventuali extra e tassa di soggiorno, la sera prima della partenza.
- È prevista la consegna di una sola chiave per alloggio al momento del check-in. Le chiavi dell’alloggio devono essere obbligatoriamente riconsegnate alla reception. Lo smarrimento o la mancata riconsegna sono soggetti ad una sanzione di 50,00€ ai sensi degli art. 1218-1382-1590-1804 c.c. e successive modifiche.
- La tassa di soggiorno di 2,50€ per gli ospiti che soggiornano presso gli appartamenti e di 3,00€ per gli ospiti che soggiornano presso il B&B, al giorno e a persona, non è compresa nella tariffa della struttura e va pagata a parte in fase di check-in. La struttura riscuote l’imposta di soggiorno per conto del comune di Taormina ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 23/2011, dell’art. 10 del D.L. 35/2013 e dell’1385 c.c. e successive modifiche.
COLAZIONE
- La colazione, nel B&B, viene servita dalle 08:30 alle 10:00. È vietato l’asporto di cibo dalle tavole del buffet. Per eventuali necessità, rivolgersi al personale di sala.
- Si prega di segnalare tempestivamente intolleranze e allergie alimentari al personale di sala o alla reception.
- La colazione è sempre inclusa nelle tariffe del B&B. Se gli ospiti dovessero decidere di non consumare il pasto in struttura, non sarà possibile defalcare l’importo dalla somma totale della prenotazione.
DIVIETI
- Il giardino è un’area comune ad uso esclusivo degli ospiti registrati e del personale, le visite da parte di esterni potranno essere effettuate previa comunicazione alla Direzione. Le attrezzature del giardino possono essere utilizzate in qualsiasi momento. Si prega di lasciare le suddette attrezzature sistemate al meglio nel rispetto degli altri ospiti.
- È assolutamente vietato far entrare negli alloggi persone non registrate in struttura, le visite devono essere autorizzate dalla Direzione, eventuali ospiti devono necessariamente lasciare un documento di identità alla reception, che lo riconsegnerà all’uscita dalla struttura ai sensi dell’art. 109 T.U.L.P.S., del D.M. 7 gennaio 2013 e degli art. 1382-1587 c.c. e successive modifiche.
- Le visite che prevedono il pernottamento nello stesso alloggio degli ospiti, da parte di esterni, dovranno essere preventivamente autorizzate dalla Direzione. Dovrà essere applicata la differenza come da listino. Saranno denunciate alle autorità competenti tutte le persone, trovate all’interno della struttura, non autorizzate ai sensi dell’art. 109 T.U.L.P.S., del D.Lgs. 81/2008 e degli art. 614-633 c.p. e successive modifiche.
- È severamente vietato fumare all’interno delle stanze e degli appartamenti ai sensi dell’art. 51 della Legge n. 3/2003, del D.Lgs. 81/2008 e del D.M. 10 marzo 1998 e successive modifiche. È permesso fumare negli spazi esterni alla struttura.
- È vietato organizzare feste o eventi all’interno della struttura senza preventiva autorizzazione della Direzione.Negli orari 22:00 – 08:00 si richiede agli ospiti di osservare un comportamento consono a far sì che non venga disturbato il riposo degli ospiti (compreso il tono di voce alto nella zona camere, l’uso di zoccoli o scarpe rumorose nelle stanze, o sbattere le porte o schiamazzi di altro genere). L’uso della televisione o radio è consentito con volume moderato ai sensi degli art. 832-1218 c.c. e dell’art. 658 c.p. e successive modifiche. È altresì richiesto di rispettare tale regola anche nelle aree comuni del B&B, negli appartamenti e nel giardino.
- Gli accompagnatori di minori sono responsabili degli atti da loro compiuti all’interno della struttura e sono tenuti a sorvegliarli, accertandosi che mantengano un comportamento corretto nei confronti degli altri ospiti ed hanno l’obbligo del rispetto del silenzio ai sensi degli art. 844-1587-2048 c.c. e successive modifiche.
- L’accesso agli animali, anche di piccola taglia, è consentito negli appartamenti, ma non nelle camere. La struttura fornisce forniture per animali, comunicare tempestivamente eventuali necessità. È vietato lasciare i suddetti animali incontrollati e lasciare sporco nell’eventualità di deiezioni ai sensi dell’art. 672 c.p. e dell’art. 2052 c.c. e successive modifiche.
- È vietato fare uso della cucina e tutte le suppellettili del B&B, che sono da intendersi ad uso esclusivo del personale ai sensi del Reg.CE n. 852/2004, del D.Lgs. 193/2007 e dell’art. 1587 c.c. e successive modifiche.
- La nostra struttura è eco-friendly, quindi vi preghiamo di non sprecare acqua e corrente elettrica, quando si esce dall’appartamento si prega di spegnere tutto. È obbligatorio effettuare la raccolta differenziata dei rifiuti negli appartamenti negli appositi contenitori distribuiti in varie zone della struttura.
- È vietato dal regolamento comunale stendere panni alle finestre e nel balcone del B&B ai sensi dell’art. 844 c.c. e successive modifiche. Si prega di rispettare la norma e comunicare qualsiasi esigenza al personale.
- È vietato gettare nel WC oggetti che possano ostruire le tubature.
- È vietato utilizzare spazi inappropriati all’interno delle camere per riporre valigie, abiti o biancheria.
- Eventuali danni alla struttura, agli oggetti o all’arredo, saranno addebitati sul conto del cliente, che li ha causati ai sensi degli art. 1218-1382-1588 c.c. e successive modifiche.
EMERGENZE
- La struttura è provvista di una cassetta medica completa di prima necessità. Per problemi più gravi l’ospite può richiedere al nostro staff di contattare i servizi di emergenza. In caso di emergenza, si prega di chiamare i numeri dello staff.
- Nel caso di sospensione della fornitura di energia elettrica per causa dell’Enel o dell’acqua per causa dell’Acquedotto o per altre cause di forza maggiore, la Direzione declina ogni responsabilità e non è tenuta ad alcun rimborso ai sensi degli art. 1218-1256-1467 c.c. e successive modifiche.
- La struttura è dotata di estintori in posizioni strategiche facilmente accessibili, sia nelle aree comuni che in quelle private. Gli ospiti sono invitati a non manomettere gli estintori, che sono riservati esclusivamente all’uso in caso di emergenza ai sensi del D.P.R. 151/2011 e dell’art. 677 c.p. e successive modifiche. In caso di incendio, seguire le procedure di evacuazione e contattare immediatamente i servizi di emergenza.
- La struttura è dotata di un sistema di videosorveglianza attivo nelle aree comuni esterne e nei corridoi, installato esclusivamente per finalità di sicurezza e tutela dei beni e delle persone. La presenza delle telecamere è segnalata con appositi cartelli in conformità con l’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 e con il Provvedimento Generale del Garante per la Protezione dei Dati Personali dell’8 aprile 2010.
SERVIZI
- Il Wi-Fi è gratuito ad uso esclusivo degli ospiti della struttura. L’uso di piattaforme streaming nelle smart TV con l’account della struttura è a pagamento.
- La pulizia totale degli appartamenti e delle camere e la sostituzione della biancheria da letto e da bagno vengono sempre effettuati tra una prenotazione e l’altra.
- La pulizia delle camere/bagno e il cambio biancheria da bagno avviene ogni giorno, il cambio biancheria da letto a metà soggiorno per le camere del B&B, per soggiorni di minimo 4 notti. Il cambio della biancheria da bagno e da letto negli appartamenti non è previsto, ma può essere richiesto come servizio aggiuntivo a pagamento. Chi desidera il cambio quotidiano della biancheria o la pulizia giornaliera può contattare la reception e verrà applicato un supplemento.
- Eventuali richieste particolari sulla preparazione della camera e/o aggiunta di biancheria vanno presentate entro la mattina del giorno del check-in.
- Le pulizie nelle camere del B&B saranno effettuate a partire dalle ore 10:30 alle ore 12:30, al di fuori di questo orario non verranno effettuate. Si prega di utilizzare gli appositi cartellini per segnalare la presenza in camera durante l’orario di pulizia, al fine di non disturbare.
- Per lavare, stendere la biancheria e stirare gli appartamenti sono forniti di lavatrice e di tutto il necessario per il bucato. Gli ospiti del B&B possono usufruire del servizio lavanderia dietro pagamento del corrispettivo alla reception. Per le tariffe e il ritiro sacchetti per il lavaggio rivolgersi alla Direzione.
- La struttura offre gratuitamente il servizio di deposito bagagli, entro orari compatibili con quelli dello staff, e di prenotazione di ristoranti, servizi estetici e fitness, escursioni e noleggio mezzi di trasporto.
- Il noleggio della culla e il servizio di baby-sitting devono essere comunicati tempestivamente al momento della prenotazione. Per le tariffe rivolgersi alla Direzione.
- La struttura dispone di un servizio di transfer N.C.C. a pagamento. Per disponibilità e tariffe rivolgersi alla Direzione.
- La struttura non dispone di un parcheggio proprio e non è possibile raggiungerla tramite autovetture in quanto situata in Zona a Traffico Limitato, pertanto gli ospiti che arrivano in struttura con un mezzo proprio, possono parcheggiare presso il Parcheggio Lumbi.
- Gli oggetti lasciati dagli ospiti nella struttura saranno conservati per un periodo di 30 giorni a partire dalla data di check-out, oltre il suddetto termine gli oggetti non ritirati saranno considerati come abbandonati e potranno essere smaltiti a discrezione della direzione. La restituzione degli oggetti smarriti avverrà solo previo accordo con il legittimo proprietario, che si farà carico di tutte le spese di spedizione o di consegna.
Una copia del suddetto regolamento è disponibile in reception e può essere fornita agli ospiti che ne richiedano la consultazione.
La Direzione
Contatti: